Accessori bagno classici

Guida ai più eleganti accessori per il bagno classici

In un bagno devono essere presenti davvero molte diverse tipologie di accessori, accessori che sono indispensabili per avere sempre il bagno in ordine e per avere sempre a portata di mano tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Devono infatti essere presenti portaspazzolino, porta saponette, dispenser per il sapone liquido, porta asciugamani e ovviamente anche porta rotoli della carta igienica. Sul mercato sono disponibili davvero molte versioni di questi accessori ma è ovvio che per arredare nel miglior modo possibile un bagno in stile classico è necessario andare alla ricerca di accessori davvero molto eleganti e raffinati.

La ricercatezza in questo caso è d'obbligo soprattutto per i materiali utilizzati. Non possiamo infatti di certo accontentarci di accessori per il bagno classici realizzati in plastica o di accessori realizzati con stupide decorazioni country, accessori di cui nei negozi purtroppo troviamo un'infinità di varianti, ma dobbiamo optare per accessori realizzati con materiali pregiati come il cristallo, il vetro soffiato a mano oppure la fine porcellana scelta in una candida versione bianca o decorata a mano da sapienti artisti. Questi sono gli accessori perfetti per un bagno classico, accessori che dedicano tutta la loro bellezza a rendere l'ambiente ancora più brillante, che lo completano rendendolo funzionale ma anche ricco di dettagli.

accessori bagno classico

Immagine presa da http://www.arredamentoweb.it

Le porcellana bianca è sempre una scelta eccellente, se non sapete davvero come arredare il bagno sappiate quindi che con questa scelta non potrete in alcun modo sbagliare. Anche il cristallo o il vetro sia in una versione trasparente che in una versione lievemente colorata sono delle scelte che non permettono alcun errore, scelte semplici ma allo stesso tempo davvero molto chic. Osate di più quindi solo quando avete la certezza di potervelo permettere, solo quando il vostro bagno è davvero molto semplice e non presenta elementi colorati come mosaici ad esempio o mobili decorati a mano che potrebbero perdere in eleganza se accostati ad accessori troppo estrosi. Osate scegliendo sempre materiali eccezionali ed optando per decorazioni fatte a mano perché solo così potrete davvero dire di possedere accessori unici al mondo, accessori che nessun altra persona può possedere nella stessa vostra identica versione e che proprio per questo motivo risultano molto più eleganti.

Ricordate infine che negli ambienti arredati in stile classico un po' di atmosfera retrò non guasta mai e gli accessori che riportano in auge queste atmosfere sono quindi molto indicati. Potete inserire allora anche delle bellissime bocce in vetro colorato magari anche a mosaico per i bagnoschiuma oppure bocce per il profumo dotate di dosatore proprio come quelle che usavano un tempo le dive degni anni '50. Si tratta di piccoli dettagli questi che sono in gradi però di dare ad ogni vostro ambiente un aspetto davvero molto originale oltre che venato di un'eleganza senza tempo.

Risorse online:

Consigli pratici per scegliere gli accessori del bagno pił adatti alle proprie esigenze.

Articoli Correlati