Guida al migliore arredamento per il bagno classico
Box doccia classico
Guida alle caratteristiche del box doccia classico
Se pensate che i box doccia alla fine siano tutti uguali vi sbagliate davvero molto, un errore questo che se non state attenti potrebbe compromettere la bellezza del vostro bagno arredato in stile classico. Pensate davvero che un comune box doccia realizzato in plastica possa essere adeguato ad un bagno elegante e raffinato? No, non potete pensarlo, perché un box doccia in plastica rovina la sua eleganza e rende l'ambiente sciatto visto che c'è troppa differenza tra questo elemento e tutti gli altri elementi chic che costituiscono questo straordinario ambiente.
I box doccia per i bagni classici devono innanzitutto essere scelti in versioni davvero molto robuste con le pareti in vetro e con strutture importanti capaci di rendere questa doccia non solo molto più bella ma anche molto più funzionale e capace di durare a lungo nel tempo. Tra la vasta gamma di soluzioni per la doccia di questa tipologia ne troviamo sostanzialmente due che sono perfette per un bagno classico.
Immagine presa da http://www.archiproducts.com
Da un lato troviamo i box doccia classici dalle forme leggermente arrotondate che hanno una struttura ben evidente che può essere rivestita di qualsiasi tipologia di materiale a seconda del bagno di cui siete in possesso. La struttura può essere rivestita allora di marmo, di legno oppure può essere scelta in una versione in porcellana decorata o in metallo dipinto d'oro o d'argento. Scegliete la versione che meglio si adatta al pavimento del vostro bagno ma anche a tutti i rivestimenti in modo che vi sia un'omogeneità eccezionale.
Dall'altro lato troviamo invece i box doccia dalle forme di maggiore tendenza, forme un po' più geometriche infatti e minimali, che possiedono strutture davvero molto sottili e pressoché invisibili. Questi box doccia si adattano molto bene ai bagni classici che riescono così ad apparire ancora più eleganti, di un'eleganza leggera e semplice ideale per coloro che amano delle atmosfere davvero molto rilassanti.
Ovviamente è necessario pensare anche al soffione della doccia che dovrà essere scelto in una versione identica a quella scelta per i rubinetti dei sanitari altrimenti la raffinatezza dell'ambiente viene meno mentre per il piatto doccia non ci sono dubbi, bianco candido e privo di decorazioni. Inutile aggiungere che il piatto della doccia non deve essere rovinato con applicazioni antisdrucciolo colorate come invece molte persone decidono di fare, applicazioni che rendono il bagno davvero poco curato e sciatto. Se avete paura di scivolare nella doccia ci sono delle strisce adesive tono su tono da poter applicare ma anche dei piatti doccia già trattati e resi ruvidi in modo che scivolare diventi del tutto impossibile. Affidatevi a queste soluzioni, non c'è posto per la sciatteria in un bagno classico, chic ed elegante.
Risorse online: