Guida alle caratteristiche delle lampade classiche
Lampade ufficio classiche
Guida alla scelta delle lampade da ufficio classiche e sobrie
In un ufficio classico tutto deve essere elegante in modo intenso ma anche delicato e leggero, un'eleganza quindi che non deve anche essere lussuosa ed eccessiva come invece accade nelle nostre abitazioni, un'eleganza che deve essere davvero molto sobria. Solo con un'intensa sobrietà possiamo infatti pensare di creare un luogo davvero raffinato e professionale in cui riuscire a svolgere nel miglior modo possibile il nostro lavoro.
Anche la luce deve essere elegante, delicata e leggera, una luce che può essere realizzata solo sfruttando anche delle lampade da abbinare al lampadario principale. La cosa importante da ricordare è di non utilizzare mai dlle lampade da parete. Se in una delle stanze della nostra casa le lampade da parete classiche offrono all'ambiente la possibilità di diventare più ricercato in un ufficio classico le lampade da parete portano invece un senso di povertà, di sciattezza, di mancanza di gusto, una soluzione di illuminazione quindi assolutamente da evitare.
Sì invece alle lampade da tavolo e alle lampade da terra. Inserire una lampada da tavolo in un ufficio classico è d'obbligo, una lampada infatti che è prima di tutto funzionale perché ci permette di rendere nel momento del bisogno l'illuminazione molto più intensa proprio sulla zona in cui lavoriamo di più, la zona cioè della scrivania. Grazie alla luce da tavolo scrivere, leggere e lavorare al computer diventano attività molto più leggere e la vista non ne risente affatto. Le migliori lampade da tavolo per un ufficio classico sono quelle eleganti e sobrie allo stesso tempo, piccole lampade che assomigliano molto ai classici abat jour e che sono in possesso di linee fluide e morbide, di forme bombate e di colori neutri come il bianco o il beige. Se poi sono presenti degli elementi in oro ancora meglio, elementi capaci di offrire alla lampada una ricchezza ancora maggiore.
Le lampade da terra sono altrettanto necessarie in modo particolare quando l'ambiente dell'ufficio è molto ampio e spazioso, un ambiente difficile quindi da illuminare nel modo adeguato. Le lampade da terra devono essere allora posizionate negli angoli della stanza in modo che sia possibile riuscire a creare un'illuminazione diffusa verso il centro, morbida e davvero chic. Le lampade da terra classiche sono lampade sottili e davvero molto semplici in possesso di un paralume raffinato realizzato in tessuti pregiati.
Le lampade da ufficio classiche sono lampade quindi indispensabili a differenza di ciò che molte persone vogliono credere, lampade senza le quali creare l'illuminazione perfetta per il nostro lavoro sarebbe del tutto impossibile.