Guida alla scelta delle librerie da ufficio classiche
Piante ufficio classiche
Guida alla scelta delle migliori piante da ufficio classiche
Per creare un ambiente classico, elegante, chic che sia anche davvero molto raffinato dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra ogni suo elemento, tra i mobili quindi ma anche tra i vari complemento di arredo e la tipologia di illuminazione. Pensando in modo attento a tutti questi elementi e al modo migliore di mescolarli tra di loro possiamo davvero riuscire a creare l'ufficio classico perfetto per le nostre esigenze. Questo è vero ma è vero anche che senza qualche pianta il nostro ufficio classico risulterà un po' troppo spoglio.
Un paio di piante sono davvero in grado di arricchire un ambiente di lavoro? È sicuramente questa la domanda che si è creata in modo del tutto spontaneo nella vostra mente. Si tratta di una domanda più che normale perché sembra impossibile che una piccola pianta possa offrire ad una stanza ciò di cui ha bisogno per poter essere considerata perfetta ed invece è proprio così. Le piante devono essere considerata come dei veri e propri complementi di arredo capaci di creare eleganza ma anche calore e capaci anche di creare un grande senso di rilassamento offrendoci la possibilità di vivere quell'ambiente di lavoro in modo sicuramente molto più leggero.
Immagine presa da http://living.excite.it/
C'è da considerare poi che le piante aiutano a riempire gli spazi. Sono perfette quindi da inserire sulla scrivania in modo da rendere l'ambiente più ricco alla vista ma sono perfette anche da inserire negli angoli della stanza che altrimenti rimarrebbero del tutto inutilizzati e diventerebbero così un po' troppo grigi.
Quali tipologie di piante inserire in un ambiente classico? La scelta migliore per gli ambienti classici, ma potremmo dire tranquillamente per ogni altra tipologia di ambiente, sono le piante verdi e fiorite, piante davvero eleganti ma anche dotate di una grande ricchezza estetica.
Tra le piante migliori per un ufficio classico dobbiamo sicuramente ricordare lo Spatifillo, una pianta che possiede un'eleganza davvero fuori dal comune e che mette in mostra tutta la sua immensa bellezza grazie alle sue foglie strette, lunghe e davvero molto chic e grazie ai suoi fiori candidi. Lo Spatifillo è disponibile in varie dimensioni, quelle grandi sono perfette per arricchire gli angoli nascosti della stanza mentre la versione nana è perfetta anche da posizionare sulla scrivania oppure su un tavolino basso da fumo. Anche l'Anturio è una pianta perfetta per gli uffici classici ed elaganti, anch'essa disponibile in vari formati per adattarsi al meglio ad ogni esigenza. L'eleganza dell'Anturio è dovuto soprattutto alla lucentezza e alla brillantezza delle sue foglie che sono spesse ed hanno un aspetto che potremmo definire ceroso. L'Anturio è considerato eccellente per gli uffici perché è in grado di purificare l'ambiente eliminando le possibili sostanze tossiche presenti.
Dobbiamo infine ricordare anche la Tillandsia, un pianta che possiede delle foglie davvero molto lunghe e sottili, perfette quindi per un ambiente chic e raffinato, e che possiede dei fiori davvero eccezionali dall'aspetto vagamente esotico. Anche questa pianta cattura eventuali sostanze dannose ed è perfetta anche per gli ambienti poco luminosi perché non necessita infatti di molta luce per vivere al meglio.
Ovviamente queste sono solo alcune tipologie di piante adatte per un ufficio classico. Per scoprire qual'è la pianta davvero perfetta per le vostre esigenze chiedete direttamente al vostro fioraio di fiducia, vedrete che riuscirà a consigliarvi nel miglior modo possibile.