Quadri e fotografie ufficio classiche

Guida alla scelta dei quadri e delle fotografie da ufficio classiche

Semplici, eleganti e raffinate, sono queste le caratteristiche fondamentali delle pareti di un ufficio arredato in stile classico, pareti che devono solo fare da scheletro ad uno stile davvero molto chic e che proprio per questo motivo non devono mai essere eccessive. Nonostante le pareti di un ufficio classico debbano rimanere, potremmo quasi dire, sottotono è importante non dimenticare mai di adornarle con alcuni quadri. I quadri infatti, se scelti ovviamente con grande attenzione, sono elemento che contribuiscono all'eleganza di un ambiente, elementi che rendono il tutto armonico evitando che vi siano degli spazi troppo vuoti e quindi privi di raffinatezza. I quadri quindi sono tanto più importanti quanto più l'ambiente è ampio e spazioso.

Quali quadri scegliere per un ufficio classico? Gli uffici classici devono essere eleganti come abbiamo detto ma anche molto sobri e proprio per questo motivo in un ufficio classico la scelta migliore è quella dei paesaggi realizzati preferibilmente con colori piuttosto chiari e quella dei ritratti sia a figura intera che a mezzo busto. Una valida alternativa ai dipinti sono sicuramente le stampe meglio se antiche, stampe che sono perfette per rendere questi ambienti molto ricercati. Possono essere inserite mappe antiche ad esempio, stampe relative all'attività lavorativa che pratichiamo, stampe di disegni famosi. Sia i dipinti che le stampe devono essere inseriti in cornici scelte in versioni semplici e sobrie ma in legni davvero molto pregiati, legni la cui ricchezza deve essere ben tangibile con un solo sguardo. Le cornici possono essere scelte del colore naturale del legno ma anche quelle laccate in oro sono perfette per dare maggiore pregio al proprio ufficio.

Le fotografie sono un altro elemento assolutamente da prendere in considerazione. Le fotografie non possono mancare perché sono un modo per offrire calore all'ambiente di lavoro, un modo per personalizzarlo, per renderlo proprio, per renderlo adatto a vivere le giornate di lavoro in modo molto più leggero, tranquillo e rilassato. Le fotografie non devono essere necessariamente un complemento di arredo per le pareti dell'ufficio, possono anche essere posizionate direttamente sulla scrivania in modo da averle sempre sotto ai nostri occhi, in modo da sentire le persone che sorridono in quelle immagini ancora più vicine e a noi. Sia che vengano appese alle pareti sia che vengano posizionate invece sulla scrivania le fotografie hanno comunque bisogno di una bella cornice. Le migliori sono quelle in argento oppure quelle dorate, cornici perfette per rendere ancora più belli i nostri ricordi.

Questi sono i quadri e le fotografie da ufficio classiche che dobbiamo sempre prendere in considerazione quando pensiamo all'arredamento del nostro ambiente di lavoro, elementi che contribuiscono a rendere il tutto davvero eccezionale.

Articoli Correlati